Sei qui: Home Archivio Articoli

RICERCA: Oltre 47 milioni di euro per i ricercatori under 40

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Venerdì 31 Gennaio 2014 08:00

sispuglia.ges_blob.p_retrieve?p_tname=sispuglia.documenti&p_cname=immagine&p_cname_mime=mime_type_immagine&p_rowid=AAAh67AARAAP2K2AAA&p_esito=0

Il programma SIR (Scientific Independence of young Researchers) è destinato a sostenere i giovani ricercatori nella fase di avvio della propria attività di ricerca indipendente.

Il programma consiste nel finanziamento di progetti di ricerca svolti da gruppi di ricerca indipendenti e di elevata qualità scientifica, sotto il coordinamento scientifico di un Principal Investigator (PI), italiano o straniero, residente in Italia o proveniente dall'estero, che abbia conseguito il dottorato di ricerca (o la specializzazione di area medica, in assenza di dottorato) da non più di sei anni.
Gli ambiti scientifici di riferimento sono gli stessi determinati dall'Erc: Scienze della vita, Scienze fisiche e ingegneria, Scienze umanistiche e sociali. Saranno favoriti i progetti di natura interdisciplinare, quelli pionieristici o che introducono approcci innovativi o invenzioni scientifiche. La modulistica per la partecipazione sarà pubblicata sia in italiano che in inglese. Mentre la procedura si svolgerà interamente in lingua inglese.


MAGGIORI INFO SU:

http://www.sistema.puglia.it/portal/page/portal/SistemaPuglia/DettaglioInfo?id_ultimissima=3120&id=36908
http://sir.miur.it/

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 31 Gennaio 2014 08:11 )