Sei qui: Home Bollenti Spiriti Openday del laboratorio urbano di Sannicandro

Openday del laboratorio urbano di Sannicandro

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 13 Marzo 2013 12:40

Officine Culturali

OFFICINE CULTURALI: IL CANTIERE... CONTINUA
OPENDAY DEL LABORATORIO URBANO DI SANNICANDRO

Openday laboratorio urbano di SannicandroSabato 16 marzo, alle 18.00, “Il Cantiere”, il laboratorio urbano di Sannicandro di Bari, organizza una giornata aperta al pubblico per far conoscere la struttura e presentare i nuovi corsi in partenza. L'evento è organizzato per i giornalisti e le associazioni culturali giovanili dei Comuni di Sannicandro di Bari, Toritto e Grumo Appula. Attesi il sindaco di Sannicandro, Vito Novielli e il consigliere comunale Francesco Lenoci. Durante la serata saranno illustrate tutte le opportunità di formazione gratuita che il laboratorio urbano mette a disposizione dei ragazzi del territorio.

Inaugurato a Settembre 2012, il laboratorio urbano di Sannicandro è ospitato nell'ex Asilo Nido di Via Lenoci, uno degli immobili dismessi tornato a nuova vita con il programma regionale “Bollenti Spiriti”. “Il Cantiere” rientra nella rete dei tre Comuni di Sannicandro di Bari, Toritto e Grumo che si sono uniti nel progetto SCAP: Sviluppo, Creazione, Arti e Professioni ad alta voce, con il quale sono stati ristrutturati anche il “Palazzo Stella” a Toritto e il Palazzetto dello Sport a Grumo, nell'obiettivo di mettere a disposizione nuovi spazi per la creatività giovanile.

Le tre strutture sono gestite dal Consorzio Meridia e dalle Cooperative C.R.E.A. , I Bambini di Truffaut e Ulixes che coordinano le attività delle Officine Culturali in sei laboratori urbani.

Le attività del “Cantiere” sono partite da novembre 2012 con il corso di formazione in “Comunicazione e Marketing Turistico”, volto alla valorizzazione e promozione del territorio. Proprio con questa finalità, i corsisti hanno organizzato questa giornata di promozione, aprendo le porte della struttura a nuovi possibili utenti. Gli interessati avranno l'opportunità di iscriversi gratuitamente come uditori al corso già avviato e ai nuovi corsi in programma: web designer, giornalismo turistico e web radio. I corsi sono riservati ai residenti dei Comuni interessati di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L'appuntamento è per sabato 16 marzo, dalle 18.00 al “Cantiere” di Via Lenoci. Per info www.officineculturali.it, tel. 080/3743487, gruppo facebook 'SCAP Officine Culturali'.

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 15 Aprile 2013 16:27 )