EMAIL Stampa

Eventi

Evento 

Openday laboratorio urbano di Sannicandro
Titolo:
Openday laboratorio urbano di Sannicandro
Quando:
16.03.2013 - 16.03.2013 18.00 h
Dove:
Officine Culturali - ex Asilo Nido - Sannicandro di Bari
Categoria:
Incontri

Descrizione

Sabato 16 marzo, alle 18.00, “Il Cantiere”, il laboratorio urbano di Sannicandro di Bari, organizza una giornata aperta al pubblico per far conoscere la struttura e presentare i nuovi corsi in partenza. L'evento è organizzato per i giornalisti e le associazioni culturali giovanili dei Comuni di Sannicandro di Bari, Toritto e Grumo Appula. Attesi il sindaco di Sannicandro, Vito Novielli e il consigliere comunale Francesco Lenoci. Durante la serata saranno illustrate tutte le opportunità di formazione gratuita che il laboratorio urbano mette a disposizione dei ragazzi del territorio.

Inaugurato a Settembre 2012, il laboratorio urbano di Sannicandro è ospitato nell'ex Asilo Nido di Via Lenoci, uno degli immobili dismessi tornato a nuova vita con il programma regionale “Bollenti Spiriti”. “Il Cantiere” rientra nella rete dei tre Comuni di Sannicandro di Bari, Toritto e Grumo che si sono uniti nel progetto SCAP: Sviluppo, Creazione, Arti e Professioni ad alta voce, con il quale sono stati ristrutturati anche il “Palazzo Stella” a Toritto e il Palazzetto dello Sport a Grumo, nell'obiettivo di mettere a disposizione nuovi spazi per la creatività giovanile.

Le tre strutture sono gestite dal Consorzio Meridia e dalle Cooperative C.R.E.A. , I Bambini di Truffaut e Ulixes che coordinano le attività delle Officine Culturali in sei laboratori urbani.

Le attività del “Cantiere” sono partite da novembre 2012 con il corso di formazione in “Comunicazione e Marketing Turistico”, volto alla valorizzazione e promozione del territorio. Proprio con questa finalità, i corsisti hanno organizzato questa giornata di promozione, aprendo le porte della struttura a nuovi possibili utenti. Gli interessati avranno l'opportunità di iscriversi gratuitamente come uditori al corso già avviato e ai nuovi corsi in programma: web designer, giornalismo turistico e web radio. I corsi sono riservati ai residenti dei Comuni interessati di età compresa tra i 18 e i 35 anni.

L'appuntamento è per sabato 16 marzo, dalle 18.00 al “Cantiere” di Via Lenoci. Per info www.officineculturali.it, tel. 080/3743487, gruppo facebook 'SCAP Officine Culturali'.

Sede

Officine Culturali - ex Asilo Nido
Sede:
Officine Culturali - ex Asilo Nido   -   Sito web
Via:
Vittorio Vito Lenoci
Cap:
70028
Città:
Sannicandro di Bari
Provincia:
BA
Paese:
Paese: it

Descrizione

Sede dell'evento