Sei qui: Home Notizie Forum Regionale Associazioni impegnate nel Sostegno a Distanza

Forum Regionale Associazioni impegnate nel Sostegno a Distanza

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Giovedì 13 Dicembre 2012 09:55

Sostegno a DistanzaIl 16 dicembre al Castello di Sannicandro di Bari, dalle 10:00 alle 20:30, si svolgerà  il “Forum regionale delle associazioni impegnate nel Sostegno a Distanza”, evento organizzato dal ForumSaD, in collaborazione con la Fondazione con il Sud.

L’evento, realizzato con il sostegno della rete Puglia for Africa e con il Patrocinio della Regione Puglia, Assessorato al Mediterraneo, Cultura e Turismo, del Comune di Sannicandro di Bari e del Centro Servizi al Volontariato San Nicola, è aperto a tutte le associazioni pugliesi impegnate nel Sostegno a Distanza, che avranno la possibilità  di confrontarsi sulle proprie esperienze e sulle strategie comuni.

Il programma nella mattinata (ore 10:00) prevede mercatini natalizi e diverse mostre fotografiche. Nel pomeriggio, invece, alle 15.30, si terrà  il convegno "Insieme facciamo crescere la solidarietà ", moderato da Domenico Zonno dell’Associazione Kirikù e la Strega Povertà  Onlus (aderente alla rete Puglia for Africa) con il Sindaco di Sannicandro Vito Novielli,  il Presidente della Provincia di Barletta, Andria Trani Francesco Ventola, il ForumSaD rappresentato da Antonietta Fantasia, il Presidente del CSV San Nicola Rosa Franco.

L’obiettivo è di mettere in rete tutte le associazioni pugliesi impegnate in progetti di Sostegno a Distanza e i risultati finora raggiunti sono ottimi: l’attività  del ForumSaD, rete nazionale che unisce un centinaio di associazioni, ha portato, solo nella regione Puglia, il censimento di quasi 70 associazioni che si occupano di Sostegno a Distanza.

Il Forum è aperto alle associazioni di volontariato pugliesi impegnate nel sostegno a distanza.

E’ possibile partecipare inviando una mail contemporaneamente a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. e Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro venerdì 14.12.2012.

Per informazioni: Domenico Zonno 340 1880428 e Antonietta Fantasia 338 7494031

Ultimo aggiornamento ( Giovedì 13 Dicembre 2012 10:04 )