Sei qui: Home Notizie Progetto Innova Net

Progetto Innova Net

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Lunedì 28 Ottobre 2013 15:47

Innovanet

Il progetto INNOVA Net nasce dalla precedente esperienza comune dei partner e sulla base degli studi di fattibilità di creazione di una scuola transnazionale dell’innovazione prodotti nell’ambito di INNOVA, progetto finanziato dal programma INTERREG Greece-Italy 2000-2006.

I territori italiani e greci considerati nel progetto (Province of Bari, Prefecture of Achaia, Prefecture of Ilia, Prefecture of Arta) presentano un background economico - sociale abbastanza simile.

Il progetto INNOVA NET intende dunque creare un network stabile tra università, enti di ricerca, aziende ed istituzioni locali dei territori coinvolti, attraverso il consolidamento di competenze in Quattro aree strategiche vitali per lo sviluppo locale di Italia e Grecia. Tale sistema di relazioni dovrà essere al servizio di aziende e più in generale dell'intero tessuto economico – sociale, supportato da un progetto innovativo, che permetta la soluzione dei problemi istituzionali con un approccio partecipativo delle organizzazioni, degli enti e delle aziende greche ed italiane.

Clicca sul logo per consultare il sito.