Sei qui: Home Notizie Sabato 30 Agosto - Corte Castello Normanno Svevo

Sabato 30 Agosto - Corte Castello Normanno Svevo

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 27 Agosto 2014 18:03

Nel 2013 Stefania Dipierro concepisce il suo ' Canta l'Amore ' spinta dal desiderio di poter raccontare la poesia racchiusa in tante canzoni .

La trama é l'amore nato e cantato sulle spiagge del Brasile , nei Teatri italiani , nei Clubs americani ed inglesi . 

La sua personalitá intensa e poliedrica l'ha sempre spinta a cantare cose molto diverse,pur prediligendo in assoluto i repertori brasiliani degli anni '50 '60 e '70.. In fondo un tributo alle belle canzoni d'amore ed alle grandi interpreti da Mina ,Elis Regina, Carmen McRae. .

 

L'armonia é nelle mani del pianista Piero Vincenti ,si aggiunge al duo la pulsazione del percussionista Cesare Pastanella . un misto di sensibilitá e groove .

 

Tre musicisti abituati a dialogare in contesti comuni e diversi , si ritrovano in trio sulla poesia di Battisti , Tenco, Bardotti, De Moraes, Chico Buarque e Milton Nascimento, da "Ciao Amore Ciao" a "Io So che Ti Amerò", "Mi sei scoppiato dentro il Cuore" a "Que Será", "Agua de Marco" .. Con incursioni nel pop in You got the Love di Florence and the Machine . Ed ancora nel jazz con ,tra le altre, You go to My Head -composta J. Fred Coots con le liriche di  Haven Gillespie - e, per finire, Take Five di Paul Desmond e del pianista Dave Brubeck che nel 1961 scrisse le parole con la moglie Lola per Carmen McRae .

manif_dipierro.jpg

 

INGRESSO GRATUITO!

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 27 Agosto 2014 18:09 )