Sei qui: Home Notizie Ampliamento cimitero comunale

Ampliamento cimitero comunale

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Mercoledì 25 Novembre 2015 13:37

COMUNICATO STAMPA

E' stato pubblicato sull'albo pretorio del Comune l'atto di gestione relativo all'intervento in project financing per la realizzazione di ulteriori loculi cimiteriali (circa 2000).

Dopo circa 10 anni dall'inizio della procedura(avviso pubblico del 14/7/2006) vede finalmente la luce la realizzazione (con avvio degli atti che in concreto lo consentiranno) dell'ampliamento del cimitero comunale di Sannicandro di Bari.

Infatti è stata avviata la procedura per la scelta del contraente per l'affidamento della concessione, per la durata di venti anni del suindicato ampliamento che dovrà contenere per la precisione almeno 624 loculi distribuiti in 6 distinti blocchi, 79 edicole funerarie di varia tipologia e dimensione,30 sarcofagi doppi nonché tutte le opere di pertinenza.

Con tale atto, fortemente voluto dal Commissario Straordinario Francesco Tarricone, ottimamente supportato dalla sezione tecnica diretta dall'ing. Domenico Satalino e dal RUP geom. Saverio Ragno, si è inteso dare un importante sollievo alla comunità sannicandrese per una dignitosa sepoltura dei propri cari.

Ora si attende la pubblicazione sulla gazzetta Ufficiale del bando di gara e verosimilmente entro la prossima primavera, espletate le relative procedure, inizieranno materialmente i lavori con l'apertura dei cantieri.