Sei qui: Home Notizie La pubblica amministrazione si rinnova

La pubblica amministrazione si rinnova

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Giovedì 25 Febbraio 2016 17:04

All'interno del castello normanno svevo di Sannicandro di Bari, il 25 febbraio, l'Accademia degli Ufficiali di Stato Civile Anagrafe e Elettorale (A.N.U.S.C.A.) ha organizzato, d'intesa con il Comune di Sannicandro di Bari, una giornata di studio rivolta agli operatori dei servizi demografici su tematiche di attualità come il divorzio e nuovi casi sociali in anagrafe.

“La pubblica amministrazione si rinnova” il tema scelto per la formazione, con approfondimento dei seguenti argomenti: “divorzio senza segreti: le regole vecchie e nuove, per lasciarsi in Italia e all'Estero.” e “senza fissa dimora, ricoverati & co: i casi sociali in anagrafe.”

Il Commissario Straordinario Francesco Tarricone ha dato avvio all'incontro, ringraziando gli intervenuti: Giorgio Gatti e Nicola Panebianco (Presidente e Vice presidente regionale dell'ANUSCA), il Prefetto di Bari rappresentato dalla dott.ssa Rosa Padovano, dirigente area enti locali e dal dott. Massimo Santoro funzionario preposto al settore, ed i relatori Liliana Palmieri, Nicola Corvino ed Iginio Del Vecchio, coordinatore dei servizi demografici del Comune di Sannicandro di Bari ed esperto ANUSCA in diritto elettorale.

L'evento, patrocinato dal Comune di Sannicandro di Bari, si è concluso con una interessante tavola rotonda nel corso della quale ANUSCA ha risposto agli operatori dei servizi demografici che si sono dichiarati soddisfatti dell'intera giornata seminariale di informazione e d'istruzione.

anusca1.jpganusca2.jpg

Ultimo aggiornamento ( Mercoledì 02 Marzo 2016 11:18 )