Sei qui: Home Servizi Sociali Sannicandro di Bari si tinge di blu

Sannicandro di Bari si tinge di blu

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Venerdì 01 Aprile 2016 10:36

 

In occasione della IX edizione della Giornata Mondiale della Consapevolezza sull'autismo, la Cooperativa Solidarietà, con il patrocinio della Città Metropolitana di Bari e di tanti comuni, tra cui il Comune di Sannicandro di Bari, organizza la rassegna di eventi "In punta di piedi... Entra nel mio mondo" per #Aprileinblu.
Il 2 aprile 2016, anche il Monumento ai caduti di Sannicandro di Bari si tingerà di blu, il colore scelto dall'ONU per l'Autismo, per ricordare che tutti possiamo contribuire al miglioramento della qualità della vita delle persone affette da sindrome dello spettro autistico e delle loro famiglie, sostenere la ricerca scientifica e la formazione di educatori e docenti sulle strategie di intervento cognitive-comportamentali.
Alle ore 10.00 in Piazza Ing. Andriola, con la collaborazione dell'Istituto Comprensivo "S.G.Bosco - Manzoni", si proverà a far entrare "nel mondo dell'autismo... in punta di piedi" quanti ancora non lo conoscono, attraverso il Flash Mob che vedrà protagonisti bambini, famiglie, educatori, insegnanti, istituzione ed associazioni.

locandina_blu.jpg