Sei qui: Home Spettacoli e Manifestazioni Sannicandro d'estate

Sannicandro d'estate

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Domenica 28 Luglio 2013 09:57

Sannicandro d'estate

Dal 30 luglio al 29 agosto Jazz live’n castle a Sannicandro di Bari

Si apre martedì 30 luglio alle 21.00 con il concerto di Fabio Accardi la rassegna Jazz live’n castle, il cartellone jazz che animerà la città di Sannicandro di Bari per tutto il mese di agosto con una serie di concerti che avranno come scenografica cornice la piazza del Castello Normanno Svevo.

Quattro appuntamenti si succederanno nel mese di agosto in un percorso che attraverserà il meglio dell’espressione jazz italiana, con uno sguardo attento alle eccellenze pugliesi.

Fabio Accardi apre la rassegna il 30 luglio presentando il suo ultimo progetto, WHISPERS, promosso con il sostegno di Puglia Sounds, il disco rappresenta il quarto titolo in catalogo di Mordente Records.

Attraverso il grande feeling che contraddistingue la collaborazione con i musicisti Vince Abbracciante (fisarmonica & wurlitzer), Mirko Signorile (piano), Nando Di Modugno (chitarra), Giorgio Vendola e Camillo Pace (contrabbasso) e dei guest Gaetano Partipilo (sax), Luisiana Lorusso e Serena Fortebraccio (voce), Sarita Schena (voce recitante) WHISPERS traccia il recente vissuto personale e artistico di Accardi con tinte delicate e cosparse di quella saudade derivata dalla sua grande passione per la musica brasiliana.

Il secondo appuntamento, sabato 3 agosto alle h 21.00, vedrà il repertorio R&B, soul e jazz della cantautrice barese Serena Brancale unirsi alla tradizione musicale della Banda Giuseppe Verdi di Sannicandro, in un itinerario musicale che si sposterà nelle piazze del centro storico.

L’8 agosto, sempre alle h 21.00, il terzo appuntamento vedrà protagonista il dj e musicista Nicola Conte, con lo spettacolo NICOLA CONTE COMBO.  Un ensemble di grandi musicisti presenterà dal vivo le raffinate visioni musicali di Nicola Conte, espresse dal celebre dj, produttore e musicista in album straordinari come “Rituals” e “Love & Revolution”.

Chiude la rassegna il 29 agosto alle 21.00 Roberto Gatto, storico batterista jazz italiano accompagnato dal suo Roberto Gatto Quartet (informazioni e prevendita 347 89 46909)

Tutti gli appuntamenti, ad eccezione del concerto finale di Roberto Gatto, sono a ingresso gratuito.

informazioni 347 89 46909

Ultimo aggiornamento ( Lunedì 29 Luglio 2013 16:39 )