Sei qui: Home

Urbanistica - Edilizia

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Martedì 21 Gennaio 2014 11:41

 

La Sezione Tecnica si occupa - tra l'altro - di edilizia privata e urbanistica.Gli Uffici ricevono, esaminano e rilasciano certificazioni, autorizzazioni e dichiarazioni inerenti i seguenti atti e procedimenti:

  • permesso di costruire
  • denuncia di inizio attività/segnalazione certificata di inizio attività
  • certificati di destinazione urbanistica
  • dichiarazione di idoneità dell'alloggio per ricongiungimento familiare
  • richieste contributo per abbattimento barriere architettoniche - Legge 13/89
  • notifica ai sensi della Legge 47/85 di frazionamenti e tipo mappali
  • autorizzazione per la posa di monumenti funebri presso il cimitero comunale
  • istruttoria piani attuativi

 

RESPONSABILE SEZIONE ASSETTO DEL TERRITORIO:

ing. Domenico Satalino
Tel. 0809936329 - e-mail:
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.


Gli uffici osservano i seguenti orari di apertura al pubblico: 
mercoledì h 10:30 – 12:30 / giovedì h 16:30 – 18:30 /

ATTI DI GOVERNO DEL TERRITORIO

Pianificazione Generale

Pianificazione Sovraordinata

Pianificazione Attuativa

  • Piano Regolatore Cimiteriale
  • Piano Comunale dei Servizi
  • Piani Particolareggiati di Recupero in Zona A2
  • Piani di Comparto
  • Piani per Insediamenti Produttivi


CONSULTA LA MODULISTICA SERVIZI AI CITTADINI

- Comunicazione Inizio Lavori (CIL)

- Comunicazione Inizio Lavori Asseverata (CILA)

- PDC/Permesso di Costruire


- SCIA

- Segnalazione Certificata di Agibilità

- Richiesta Certificato 
di Destinazione Urbanistica

- Certificato Idoneità Alloggiativa

- Autocalcolo Contributo di Costruzione

- Cartografia Tecnica

- Diritti di Segreteria Ufficio Tecnico




 



DIRITTO DI ACCESSO
Al fine di favorire lo svolgimento imparziale dell’attività sul territorio comunale è riconosciuto a ogni cittadino,  il diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell’art. 25 della Legge n. 241 del 7 agosto 1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i.. Inoltre si precisa che La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata, ai sensi del comma 2 del suddetto articolo.

Ultimo aggiornamento ( Venerdì 08 Febbraio 2019 18:32 )