Sei qui: Home Notizie

RACCOLTA FIRME DELLA LISTA "INSIEME LIBERI"

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Martedì 27 Febbraio 2024 10:43

RACCOLTA FIRME DELLA LISTA "INSIEME LIBERI" PER LE ELEZIONI EUROPEE 2024

Si informano i cittadini residenti nel Comune di Sannicandro di Bari che presso l’Ufficio Elettorale sono depositati i moduli per la raccolta firme sulla dichiarazione di presentazione della lista “Insieme Liberi” per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia nel 2024.

Le sottoscrizioni sono aperte fino al 19 aprile 2024 ORE 12:00, occorre recarsi con un documento di riconoscimento presso l'ufficio elettorale negli orari su indicati.

insieme_liberi.png

Ultimo aggiornamento ( Martedì 27 Febbraio 2024 10:53 )

Elezioni europee: iscrizione nelle liste elettorali aggiunte per i cittadini comunitari

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Lunedì 19 Febbraio 2024 12:24

In occasione della prossima elezione del Parlamento europeo, fissata per l'8 e 9 giugno 2024, i cittadini non italiani appartenenti ad un Paese dell’Unione Europea e residenti nel Comune di Sannicandro di Bari, potranno votare in Italia per i membri del Parlamento europeo spettanti all’Italia, inoltrando apposita domanda di iscrizione nella Lista elettorale aggiunta al Sindaco del comune di residenza.

L’iscrizione in tale lista deve essere richiesta, tramite compilazione dell’apposito modulo reperibile qui di seguito, entro l’11 marzo 2024, per poter esercitare il voto per le Elezioni Europee (gli elettori che non si fossero iscritti per tempo nelle Liste aggiunte potranno esercitare il diritto di voto esclusivamente nel Paese di origine).

Il modulo debitamente compilato e corredato di un valido documento di riconoscimento può essere presentato all’Ufficio protocollo del Comune di Sannicandro di Bari dal Lunedì al Venerdì dalle ore 9.00 alle ore 12.00 ed il Giovedì anche dalle ore 16.00 alle ore 18.00, oppure trasmesso all’indirizzo pec: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.   .

DOWNLOAD MODULO

Ultimo aggiornamento ( Martedì 20 Febbraio 2024 08:30 )

RACCOLTA FIRME DELLA LISTA "DEMOCRAZIA SOVRANA POPOLARE" PER LE ELEZIONI EUROPEE 2024

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Venerdì 09 Febbraio 2024 12:06

Si informano i cittadini residenti nel Comune di Sannicandro di Bari che presso l’Ufficio Elettorale sono depositati i moduli per la raccolta firme sulla dichiarazione di presentazione della lista “Democrazia Sovrana Popolare” per l’elezione dei membri del Parlamento Europeo spettanti all’Italia nel 2024.

Le sottoscrizioni sono aperte fino al 02 aprile 2024 ORE 12:00, occorre recarsi con un documento di riconoscimento presso l'ufficio elettorale negli orari su indicati.

RACCOLTA FIRME SU PROPOSTA DI LEGGE AD INIZIATIVA POPOLARE

PDF  Stampa  E-mail  Scritto da Administrator    Venerdì 09 Febbraio 2024 12:03

Si rende noto che presso l’ufficio elettorale di questo Comune, dal lunedì e il venerdì dalle 9:00 alle 12:00 ed il giovedì anche dalle 16:00 alle 18:00, è possibile sottoscrivere le raccolte di firme per la seguente

PROPOSTA DI LEGGE DI INIZIATIVA POPOLARE riguardante:

1. Diritto alla vita, reddito di maternità, sostegno ai sofferenti (Iniziativa annunciata nella Gazzetta Ufficiale n.302 del 29/12/2023)

Le sottoscrizioni sono aperte fino al 02 luglio 2024, occorre recarsi con un documento di riconoscimento presso l'ufficio elettorale negli orari su indicati.

************