Sezione Tecnica
UFFICI TECNICI
Gli Uffici osservano i seguenti orari di apertura al pubblico:
Martedì dalle 9.00 alle 12.00 [Riservato agli operatori Tecnici]
Giovedì: dalle 16:00 alle 18:00
Venerdì dalle 9.00 alle 12.00
Le telefonate saranno ricevute esclusivamente durante l'orario di apertura al pubblico.
SERVIZIO URBANISTICA
Arch. Valentina PONTRELLI
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Tel. 0809936329
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Geom. Vito Mastropasqua
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
SERVIZIO LL.PP.
Ing. Francesco BERARDI [Responsabile PO]
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Tel. 0809936325
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sig.ra Rosalba DESIMONE
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. | Tel: 0809936320
P.N.R.R.
Ing. Elisabetta Ester LOMBARDI
Esperto tecnico
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
| Tel: 080.9936321
Avv. Girolamo MATERA
Esperto in gestione, rendicontazione e controllo
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
SERVIZI INFORMATICI ED INNOVAZIONE TECNOLOGICA
Ing. Giuseppe IACOVONE - Collaboratore informatico
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
|
DESCRIZIONE DEI SERVIZI EROGATI E FUNZIONI SVOLTE NEGLI UFFICI FACENTI CAPO ALLA SEZIONE LAVORI PUBBLICI
Lavori Pubblici
Istruttoria delibere di C.C. e G.C. – Determinazioni – Rapporti con le imprese – Verifiche permanenza requisiti imprese, preparazione capitolati, disciplinari, bandi e lettere di invito alle gare - progettazioni funzionali alla realizzazione delle opere inserite nella Programmazione OO.PP. - predisposizione degli elenchi delle OO.PP. di concerto con la parte politica e secondo le linee di indirizzo dettate - sopralluoghi tesi alle verifiche dello stato di manutenzione delle infrastrutture di proprietà o competenza comunale e pianificazione e realizzazione interventi per mantenerle in efficienza - responsabilità del procedimento, progettazione, direzione dei lavori e sicurezza delle opere pubbliche inserite in elenco e di quelle con finanziamento autonomo eventualmente non inserite - disamina dell'elenco delle opere candidate a finanziamento tramite il Piano Strategico per l'Area Metropolitana di Bari o tramite altre istituzioni e relativo aggiornamento - avvio delle procedure di costituzione di elenchi di professionisti ed imprese utili per l'esperimento delle procedure negoziate.
CONTATTI: Tel. 0809936325
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Sportello Unico Attivitá Produttive
Istruttoria delibere di C.C. e G.C. – Determinazioni – Rapporti con il pubblico – Verifiche DIA, SCIA ex DPR 160/2010 e s.m.i. – Istruttoria e rilascio delle Autorizzazioni Uniche – Istruttoria pratiche di edilizia produttiva e smistamento delle stesse presso gli Uffici, gli Enti e le Società competenti ad esprimere atti di assenso o nulla-osta comunque denominati – Gestione accesso agli atti – assistenza tecnica al contenzioso – gestione endoprocedimenti (ASL – uffici e agenzie regionali e provinciali – VVF – SUAP - Soprintendenze – Commissione locale del Paesaggio – Prefettura - Procura Repubblica etc.) – Informatizzazione dati pratiche produttive tramite il sistema informativo della Camera di Commercio - realizzazione delle infrastrutture del PIP Artigianale e relativa concessione dei lotti in proprietà - gestione dei rapporti con gli assegnatari dei lotti in zona PIP Artigianale - gestione delle assegnazione di lotti in zona PIP Industriale.
Per le istanze di competenza dello Sportello Unico Attività Produttive, la compilazione deve avvenire preferibilmente mediante il portale www.impresainungiorno.gov.it selezionando lo Sportello del Comune di Sannicandro e seguendo le informazioni e le istruzioni ivi presenti
CONTATTI: Tel. 0809936325
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Ufficio Espropriazioni
Istruttoria delibere di C.C. e G.C. – Determinazioni - Rapporti con il pubblico - Cura degli iter procedimentali degli espropri collegati con le OO.PP. - Predisposizione atti dichiarativi di pubblica utilità per sottoservizi ed urbanizzazioni di competenza di società gestrici di pubblico servizio.
Ecologia
Istruttoria delibere di C.C. e G.C. – Determinazioni - Rapporti con il pubblico - Cura degli iter procedimentali per attuare la L.R. 24/2014 (appalti unici di ARO) - raccolta dati e redazione del piano industriale unico di ARO 2 Bari insieme con la struttura tecnica dell'ARO - verifica del servizio in corso per mezzo della Polizia Municipale.
CONTATTI: Tel. 0809936328
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Agricoltura
Istruttoria delibere di C.C. e G.C. – Determinazioni - Rapporti con il pubblico - Cura degli iter procedimentali per la concessione dei libretti per i carburanti agricoli - Istituzione Sportello Agronomico – supporto ad ENEL Distribuzione per l'attivazione del pozzo comunale di contrada “Sant’Arcangelo” e revisione dei contratti di gestione dei pozzi comunali - supporto agli imprenditori agricoli nella gestione delle pratiche di finanziamento o dichiarazioni di calamità o siccità, anche tramite la realizzazione di una consulta allineata con gli obiettivi programmatici – Predisposizione corsi per il corretto uso dei fitofarmaci con rilascio di patentino - rilascio tessere per la stagione venatoria e per la raccolta funghi.
CONTATTI: Tel. 0809936320
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. TTODI ACCESSO
Al fine di favorire lo svolgimento imparziale dell’attività sul territorio comunale è riconosciuto a ogni cittadino, il diritto di accesso ai documenti amministrativi ai sensi dell’art. 25 della Legge n. 241 del 7 agosto 1990 “Nuove norme in materia di procedimento amministrativo e di diritto di accesso ai documenti amministrativi” e s.m.i.. Inoltre si precisa che La richiesta di accesso ai documenti deve essere motivata, ai sensi del comma 2 del suddetto articolo.
MODULISTICA
Per la consultazione della modulistica clicca qui
DOCUMENTI ASSOCIATI
Istruzioni compilazione Modello ISTAT rilevazione PdC e SCIA
Autocalcolo Contributo di Costruzione
Diritti Segreteria Ufficio Tecnico
Variante al Piano Regolatore Cimiteriale (DGC 89 DEL 26.06.2018)